La storia

1972
L’aziena nasce a Loria, in provincia di Treviso, si occupa dell’installazione di impianti di riscaldamento e idrico-sanitari nel settore civile; è guidata da Giovanni e Paolo Sbrissa.

1970-75
Sono gli anni della crisi petrolifera. Vengono modificati gli scenari del mercato dell’energia e ci si orienta con prodotti alternativi, in primis il gas metano. Termoidraulica Sbrissa Snc acquisisce le nozioni tecniche per rispondere e competere alle nuove dinamiche di mercato sostituendo le tradizionali caldaie a gasolio con impianti meno inquinanti.

1980
Negli anni ’80 Termoidraulica Sbrissa snc inizia a sviluppare altri settori oltre all’impiantistica civile, inserendo nelle proprie lavorazioni anche il settore industriale; si iscrive all’Albo Nazionale dei Costruttori ed inizia a partecipare a gare di appalto, raggiungendo un ottimo livello d’esercizio.

1990
A partire dagli anni ‘90 dall’amore del proprio lavoro, viene integrato in azienda un nuovo programma imprenditoriale, inserendo nelle attività della Termoidraulica Sbrissa snc la progettazione, la commercializzazione ed il montaggio di accessori di arredobagno.

2000
Dalla spinta positiva del mercato, Termoidraulica Sbrissa snc espande notevolmente i settori della termoidraulica e dell’arredobagno, favorita anche dall’inserimento in azienda dei figli a quali sono stati affidati compiti di responsabile dell’organizzazione della sala mostra e mansioni di gestione dell’attività impiantistica gestionale e commerciale.

2001
Trasformazione del settore edile.
A seguito dell’abolizione dell’Albo Nazionale Costruttori (DPR 34/2000) vengono stabiliti i nuovi parametri per concorrere agli appalti pubblici.
A inizio dell’anno successivo la Termoidraulica Sbrissa Snc ottiene le prime attestazioni EURO-SOA per le categorie specializzate relative alla fornitura, montaggio e manutenzione di impianti termici e di condizionamento, idrico sanitari, adduzione gas e antincendio.

2002
Viene avviato un nuovo processo di riorganizzazione per poter contare su una struttura più dinamica capace di rispondere ai cambiamenti del mercato inserendo nel proprio programma la fornitura, il montaggio e la manutenzione di impianti elettrici; nasce la divisione elettroimpianti.
A fronte di impegni di lavoro sempre maggiori grazie al buon andamento del mercato, l’azienda assume dimensioni maggiori dando vita così ad una divisione staccata dell’impiantistica civile e dell’arredobagno denominata Systherm Sbrissa S.r.l. con la creazione di un nuovo insediamento logistico e un nuovo Show-room di arredobagno di 640 mq.

2003

A garanzia di serietà e affidabilità della propria organizzazione, Termoidraulica Sbrissa Snc ottiene anche la certificazione del Sistema di Qualità conforme allo standard internazionale ISO 9001:2000.
Il sistema si applica per la realizzazione, progettazione e manutenzione di sistemi per il trattamento di aria, gas e acqua, riscaldamento, impianti agroalimentari, commercio al minuto di articoli di arredobagno, sanitari ed altri prodotti affini; realizzazione, progettazione e manutenzione di sistemi antintrusione, elettrici, citofonici, videocitofonici e loro sistemi accessori.
Tale sistema è mantenuto attivo al fine di dimostrare la propria capacità di ottemperare a tutti i requisiti stabiliti e di assicurare, con continuità, la soddisfazione dei propri Clienti, attraverso una visita ispettiva annuale e il rinnovo triennale del certificato stesso.

2005
Termoidraulica Sbrissa, per rispondere alle nuove esigenze del mercato in termini di rispetto per l’ambiente e risparmio energetico, punta sulle energie rinnovabili, dando sempre più spazio allo studio, alla progettazione e alla ricerca di soluzioni migliori, per soddisfare le esigenze dei Clienti.

2006
Per un’ottimizzazione della gestione aziendale, nel corso del 2006 le due compagini societarie vengono unificate in un’unica grande realtà, che incorpora in sè l’intero apparato idraulico, elettrico e la divisione arredobagno.
La ditta si trasforma da artigianale ad industriale.
Termoidraulica Sbrissa S.r.l. è il nuovo brand.

Termoidraulica Sbrissa s.r.l.
Via Delle Fosse, 22 – 31037 RAMON DI LORIA (TV) - Tel. 0423/485290 – Fax 0423/485410
Registro Imprese di Treviso C.F. e P.IVA 03643830262 - R.E.A. 287086 - Capitale sociale 60.000,00 € i.v.

Powered with GetFast® - Design by Minds Srl